back to top

+30% per gli acquisti da smartphone

L’Osservatorio eBay.it ha reso noti i risultati di una rilevazione relativa al mercato italiano che evidenzierebbe un aumento del 30% degli acquisti effettuati tramite smartphone rispetto all’inizio dell’anno corrente; numeri importanti che però potrebbero presto subire un ulteriore incremento.

Nel mese di luglio, gli utenti italiani avrebbero infatti effettuato un acquisto da dispositivo mobile ogni 32 secondi, la media europea in questo caso è invece di un acqusito ogni 0,4 secondi; la Gran Bretagna sarebbe il paese capofila del settore con un acquisto ogni 0,6 secondi.

Questa tendenza sarebbe stata praticamente confermata dalle proiezioni effettuate da eCommerce B2C Politecnico di Milano, dati secondo i quali il giro d’affari delle compravendite tramite smartphone sarebbe attualmente di circa 81 milioni di euro contro i 26 dell’anno passato.

Il colosso delle aste in Rete ha saggiamente saputo approfittare dei nuovi canali offerti dal mercato mobile, si pensi soltanto che entro questo mese l’applicazione eBay per i dispositivi mobili dovrebbe raggingere quota 100 milioni di download.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Smartphone: in arrivo le batterie da 8.000 mAh?

Secondo un recente leak riportato da Android Authority Realme...

Samsung: il prossimo smartphone si potrà arrotolare

Samsung è stata una delle prima aziende a scommettere...

Gli smartphone ci ascoltano? Forse abbiamo le prove

Gli smartphone ascoltano quello che ci diciamo durante le...

Qualcomm porta il 5G sugli smartphone economici

Il nuovo Snapdragon 4s Gen 2 presentato dalla Qualcomm...

Xiaomi: una fabbrica interamente gestita dalla AI

La notizia è particolarmente interessante perché forse anticipa quanto...

Stop agli smartphone in classe, anche per la didattica

Giuseppe Valditara, Ministro dell'istruzione e del merito del Governo...
Pubblicità