back to top

2 milioni di download per IE 9

Internet Explorer 9, la nuova versione del programma per la navigazione Web della Casa di Redmond, è ancora in fase beta ma sta già riscuotendo un vero e proprio successo tanto da registrare ben 2 milioni di download in appena due giorni dal suo rilascio (avvenuto il 15 Settembre scorso).

Al momento si calcola che circa 4 milioni di utenti stiano già effettuando dei test sul programma, in questo modo sarà possibile inviare delle segnalazioni alla stessa Microsoft e aiutare gli sviluppatori nel lavoro di correzione dei bug eventualmente rilevati.

Che l’accoglienza per Internet Explorer 9 sia stata più che "affettuosa", lo dimostra un semplice confronto con i risultati della versione precedente: IE 8 era stato scaricato 1,8 milioni di volte in una settimana, l’ultima release 2 milioni di volte in 48 ore.

Celebrata come la versione più veloce di sempre tra quelle rilasciate da Redmond, IE 9 ha già conquistato lo 0,3% del mercato dei browser nonostante si tratti soltanto di una release di prova e non possa essere installata sull’ancora utilizzatissimo Windows Xp.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

GenCast: l’AI di Google per le previsioni meteo

DeepMind, la divisione di intelligenza artificiale di Google, ha...

Google: le ricerche degli Italiani nel 2024

Il 2024 è stato un anno ricco di eventi,...

Windows 11: un pulsante per le emoji nella barra delle applicazioni

Microsoft sta testando una nuova funzionalità per il sistema...

Social media: la California chiede delle “etichette”, come per le sigarette

La California potrebbe diventare il primo stato degli Stati...

Bitcoin sfonda il muro dei 100 mila dollari

Il 5 dicembre 2024 Bitcoin ha raggiunto per la...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...
Pubblicità