back to top

2 falle in JDK

Java Development Kit, il noto ambiente di sviluppo della Sun Microsystem per la creazione di applicazioni multipiattaforma in linguaggio Java, è affetto da 2 falle che gli esperti di sicurezza informatica della Secunia non hanno esitato a definire come altamente critiche.

Entrambi i bugs sono stati riscontrati nella gestione delle immagini: il primo riguarda i formati di tipo Jpeg, vi sarebbe infatti la possibilità di eseguire codice anche malevolo tramite il parsing di questo formato; il secondo riguarda le immagini BMP, ci sarebbe infatti la possbilità di processare file malformati nei sistemi Linux e Unix che costituirebbe una porta aperta per i Denial Of Service.

La SUN, molto attenta alle questioni di sicurezza, ha immediatamente rilasciato un aggiornamento privo delle falle sopra elencate. Per risolvere il problema sarà sufficiente recarsi nella sezione download del sito ufficiale e scaricare la versione 1.5.0_11-b03 o 1.6.0_01-b06 della JDK.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Aurora: la AI di X crea immagini con Grok

X ha annunciato l'imminente rilascio di Aurora, un generatore...

Recensioni su Google Chrome con l’AI

Il team di Google Chrome sta sperimentando una nuova...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Google Maps mostra le segnalazioni sugli incidendi di Waze

Google Maps e Waze, due delle applicazioni di navigazione...

Il malware invisibile che colpisce i videogiocatori

Un recente studio di Check Point Research ha rivelato...

Pirateria: l’Italia si scopre virtuosa

Il Rapporto 2024 sulla Violazione del Copyright Online nell'Unione...
Pubblicità