back to top

Gli Studios contro la Google Tv

Primi ostacoli per la Google Tv, se da una parte non sembra vi siano problemi a livello tecnico, dall’altra il discorso appare più complesso per quanto riguarda invece i contenuti, alcuni grandi studios televisivi statunitensi starebbero infatti esponendo più di una riserva relativamente a problemi inerenti la pirateria.

I nomi coinvolti in questo momento sono importanti, fra di essi vi è per esempio la Disney, la CBS, la NBC e la ABC, a questi potrebbe aggiungersi a breve anche la Fox che in per il momento è uno dei canali televisivi con maggiore audience negli USA.

Pubblicitร 

Secondo i portavoce degli studios, Google Tv ad oggi non sarebbe in grado di garantire un sufficiente grado di sicurezza per la protezione dalla condivisione illegale dei contenuti trasmessi; a confermare le riserve da parte degli studios è una recente inchiesta da parte del Wall Street Journal.

I vertici dei canali televisivi al centro della vicenda sostengono che la Google Tv non fornirebbe blocchi abbastanza efficaci per limitare la fruizione di trasmissioni in violazione dei diritti d’autore, gli utilizzatori non sarebbero quindi incentivati alla fruizione di contenuti premium.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Android 15: addio ai dispositivi con 16 GB di memoria

Con il rilascio di Android 15 Mountain View ha...

Gemini crea video con Veo 2

Veo 2 รจ il modello per la generazione di...

Google.it lascia il posto a Google.com

Google ha annunciato un cambiamento importante nella gestione dei...

DolphinGemma: l’AI di Google capisce la lingua dei delfini

In occasione della "Giornata Nazionale del Delfino" Google ha...

Google mette Discover nella sua homepage Desktop

Dopo anni di test Google ha annunciato che Discover,...

Google Maps ci sta riprogrammando la mente?

Ogni mese oltre un miliardo di persone usa Google...
Pubblicitร