back to top

Seven è più sicuro di XP, lo dice Microsoft

Secondo la settima edizione del Microsoft Security Intelligence Report, stilato dalla stessa Casa di Redmond, ci sarebbe un motivo in più per passare da Windows Xp a Windows 7: il secondo infatti garantirebbe livelli di sicurezza maggiori rispetto al primo.

L’ultima edizione del rapporto sullo stato della protezione dei sistemi operativi Microsoft, mette a disposizione una descrizione completa dei malware, delle applicazioni potenzialmente indesiderate, degli exploit, delle violazioni dei sistemi di sicurezza e delle vulnerabilità a carico dei software.

Pubblicitร 

I risultati mettono in evidenza la forte presenza del worm Conficker in ambito enterprise, un malware che per quanto riguarda l’ambito domestico non rientra neppure tra le prime 10 minacce; sembrerebbe quindi che le aziende abbiano maggiori difficoltà nell’accedere agli aggiornamenti.

Giappone, Austria e Germania sarebbero in assoluto i paesi più virtuosi dal punto di vista del livello generale di sicurezza dei sistemi; USA, Gran Bretagna, Francia e Italia sarebbero invece i paesi dove i Trojan creano più preoccupazioni.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

OpenAI e Microsoft pronte al divorzio?

La relazione commerciale tra OpenAI e Microsoft, una delle...

Smartphone vietato anche alle superiori

Nelle scorse ore il Ministro dell'Istruzione e del Merito...

WhatsApp: perchรฉ aggiungere le propria email all’account

Nelle scorse ore diversi utenti di WhatsApp hanno visualizzato...

ChatGPT รจ stato battuto a scacchi da un Atari 2600 degli anni ’70

Nonostante possa sembrare incredibile รจ successo davvero. ChatGPT, chatbot...

Facebook: tutti i video diventeranno dei Reels

Facebook sta per lanciare un'importante novitร  che cambierร  il...
Pubblicitร