back to top

Nuova CEO per OnlyFans

OnlyFans, piattaforma che permette ai creatori di contenuti di monetizzare online tramite sottoscrizioni, ha ora una nuova CEO. Si tratta di Ami Gan che prende il posto del fondatore Tim Stokely dopo essere stata la responsabile della divisione Communication and Marketing e aver collaborato con lo stesso Stokely alla guida della compagnia.

Quest’ultimo ha lanciato il servizio nel corso del 2016 diventando rapidamente protagonista di un successo quasi immediato. Simile a soluzioni come Patreon che permettono agli utenti di finanziare direttamente le attività creative, OnlyFans si è però distinto per una maggiore tolleranza nei confronti dei contenuti, ampliando l’offerta anche a quelli per adulti.

Pubblicitร 

Da questo punto di vista fece notizia l’indiscrezione secondo cui la piattaforma avrebbe modificato il suo modo di fare business rinunciando proprio ai creator specializzati nell’adult entertainment, tale eventualità rimase però soltanto un rumor e probabilmente la decisione non venne presa tenendo contro di quelle che sarebbero state le ripercussioni per il fatturato.

Il giro d’affari di OnlyFans non sarebbe mai stato comunicato ufficialmente ma si calcola che durante lo scorso anno ammontasse intorno agli 1.2 miliardi di dollari per poi più che raddoppiare nel 2021 raggiungendo quota 2.5 miliardi. Nel maggio del 2020 Stokely dichiarò che il servizio era in grado di attrarre fino a 200 mila nuovi utenti al giorno.

Il business model del servizio prevede che i creator trattengano l’80% di quanto maturato attraverso gli abbonamenti, tra i suoi maggiori influencer vi è anche la cantante e attrice statunitense Bella Thorne che pur pubblicando contenuti adatti a qualsiasi tipo di pubblico riuscì a guadagnare un milione di dollari nelle prime 24 ore dopo la sua iscrizione.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Trump diventa operatore telefonico con un suo smartphone

Si chiama Trump Mobile ed รจ un operatore virtuale...

WhatsApp: arriva la pubblicitร  (non nelle chat)

WhatsApp ha lanciato alcune nuove funzionalitร  dedicate alla scoperta...

Google Audio Overviews: riepiloghi vocali con l’AI nei risultati di ricerca

Google ha lanciato una nuova funzionalitร  sperimentale chiamata Audio...

La Danimarca abbandona Office 365 e Windows e li sostituisce con Linux e LibreOffice

La Danimarca si prepara ad abbandonare i prodotti Microsoft...

ChatGPT conferma le teorie del complotto?

Un recente articolo del New York Times ha portato...

Meta AI ha un grosso problema di privacy

Sembrerebbe essere bastato poco perchรฉ la nuova applicazione stand-alone...
Pubblicitร