back to top

Microsoft sfida Google Base

Microsoft ha deciso di entrare prepotentemente nel mercato delle aste online e degli annunci, sfidando il clamoroso successo di Ebay e la minaccia del nuovo Google Base.
Il progetto di Microsoft non ha ancora un nome, per il momento è chiamato "in codice" Fremont . Secondo alcune indiscrezioni si tratterà di un vero è proprio sistema di annunci, con mapping di localizzazione – grazie a MSN MapPoint e MSN Virtual Earth – e strumenti di ricerca.
Attualmente il servizio è in fase Beta ed è accessibile solo agli addetti ai lavori, ma nelle prossime settimane è prevedibile una versione di test aperta al pubblico.
Sotto il profilo economico la scelta di Microsoft di buttarsi in questo settore sembra decisamente interessante date le enormi potenzialità, sia per i grandi inserzionisti che, e soprattutto, per quelli più piccoli e per le attività economiche locali.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

OpenAI e Microsoft pronte al divorzio?

La relazione commerciale tra OpenAI e Microsoft, una delle...

La Danimarca abbandona Office 365 e Windows e li sostituisce con Linux e LibreOffice

La Danimarca si prepara ad abbandonare i prodotti Microsoft...

Microsoft: Edit รจ il nuovo editor di testo open source da terminale

Presentato nel corso della conferenza Microsoft Build 2025, Edit...

Windows: Microsoft pubblica uno script di ripristino della cartella “inetpub”

Dopo gli aggiornamenti del Patch Tuesday di aprile 2025...

Microsoft: Smart App Control รจ meglio di un antivirus?

In un recente post Microsoft ha deciso di presentare...
Pubblicitร