back to top

Microsoft punta sulla pubblicità

Microsoft ha deciso che gran parte del suo futuro core business sarà basato sulla pubblicità; ma sarà un nuovo modello di advertising, diverso dai banner che siamo abituati a vedere sui siti Web; infatti la casa di Redmond stà pensando a spot che verranno generati da programmi client e visualizzati sul desktop.

Fino a qui niente di strano, tutti abbiamo utilizzato programmi in forma più o meno gratuita contenenti pubblicità (come ad esempio il client mail Eudora). In questo caso però si tratterebbe di un’evoluzione del sistema ad-aware in cui la pubblicità si "adatta" all’utente finale.

Pubblicitร 

In pratica il programma per la generazione degli spot sarebbe in grado di monitorare le abitudini degli utenti, in particolare quelle realtive alla navigazione sul Web, producendo sulla Base di report pubblicità contestuali che si adatterebbero alle sue esigenze di consumatore.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft: le truffe basate sulle AI sono in aumento

Nel suo nono report intitolato Cyber Signals, Microsoft mette...

Windows 11: BSoD a causa di un aggiornamento

I piรน recenti aggiornamenti di sicurezza rilasciati da Microsoft...

Windows 11: nuova Build nel Beta Channel

Nelle scorse ore gli sviluppatori di Microsoft hanno rilasciato...

Windows 11 e il mistero della cartella “inetpub”

Con l'aggiornamento cumulativo rilasciato l'8 aprile 2025, codice KB5055523,...

Windows: il Blue Screen of Death diventa nero

Dopo quasi 40 anni, Microsoft ha deciso di dire...

Microsoft crea una demo di Quake II con L’AI

Microsoft ha rilasciato una versione giocabile in browser di...
Pubblicitร