back to top

L’advertising rallenta, anche online

Secondo un recente rapporto stilato dalla Nielsen, l’andamento dell’advertising nel 2008 ha registrato una preoccupante flessione; lo stesso discorso non vale invece per la pubblicità online la cui crescita rallenta nonostante anche in questo settore la crisi si sia fatta sentire.

Considerando il periodo che va dal Gennaio al Novembre dell’anno passato, sono stati investiti nell’advertising poco più di 7900 milioni di Euro con un calo del 2,1% ripetto allo stesso periodo del 2007; ma se si prende in considerazione solo il mese di Novembre, il calo registrato è stato del 13,4%.

Pubblicitร 

Non tutti i settori sono andati male, l’alta tecnologia e l’abbigliamento hanno per esempio visto crescere gli investimenti pubblicitari; sono calati invece gli investimenti destinati all’advertising per le automobili, per il comparto finanziario e assicurativo, per le bevande e per l’editoria.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: con l’AI Mode crolla i traffico sui siti di news

Ormai possiamo dirlo con una certa sicurezza, il mondo...

Google rilascia Android 16

Android 16 รจ finalmente disponibile e inizia ora il...

Anthropic chiude il blog scritto da Claude AI poco dopo il lancio

รˆ durata veramente poco l'avventura di Claude Explains, il...

WhatsApp beta: riepiloghi dei messaggi con l’AI

Con la versione beta 2.25.18.18 di WhatsApp per Android,...

Aylo blocca l’accesso ai siti per adulti in Francia

I colossi dell'intrattenimento per adulti online Pornhub, YouPorn e...

Metร  dei giovani vorrebbero un mondo senza Internet

Una nuova e per molti versi sorprendente ricerca pubblicata...
Pubblicitร