back to top

Italia: il Web sotto l’ombrellone

Secondo una recente rilevazione svolta da Nextplora e commissionata dalla Samsung Electronics Italia, durante il 2010 gli Italiani non rinunceranno a rimanere connessi ad Internet anche mentre si godranno le vacanze estive (congiuntura economica permettendo).

Secondo il sondaggio di Nextplora, soltanto il 2% degli abitanti della Penisola lascerà a casa tutti i gadget tecnologici posseduti "disconnettendosi" temporaneamente dalla Rete e dimenticandosi momentaneamente di tastiere, mouse e schermi multi touch.

Pubblicitร 

A farla da padrona sarà naturalmente la moderna testimone delle vacanze italiane, il 79% dei vacanzieri perterà infatti con sé la macchina fotografica digitale che, a sorpresa, batte il telefono cellulare che verrà portato in vacanza "soltanto" dal 73% degli Italiani.

Il 32% dei vacanzieri non rinuncerà a mettere in valigia il proprio notebook, la percentuale è leggermente più bassa per quanto riguarda gli smartphone (26%); nonostante il suo successo, l’iPad rimane un dispositivo di nicchia e almeno per questa estate sotto il sole non se ne vedranno molti.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...

Su Telegram arrivano passkey biometriche, offerte per regali e audio nelle storie

Telegram ha annunciato un nuovo aggiornamento che unisce sicurezza,...
Pubblicitร