back to top

Google Wallet non supporta più PayPal (negli USA)

Un recente aggiornamento delle condizioni d’uso di Google Wallet, il portafoglio digitale di Mountain View, informa gli utenti che l’aggiunta di un account PayPal come metodo di pagamento nell’applicazione è ora supportata solo in Germania. Cerchiamo quindi di capire cosa cambia per gli utenti della piattaforma.

Cosa cambia per gli utenti di PayPal su Google Wallet

È bene precisare che per ora l’iniziativa riguarda il solo mercato statunitense. Google sottolinea infatti che, a partire dall’11 aprile 2025, negli Stati Uniti non si potrà più collegare il proprio account PayPal direttamente all’app Google Wallet. Gli account PayPal già collegati all’app continueranno invece a funzionare. Dal 13 giugno 2025, invece, se si ha un account PayPal collegato a Google Wallet non si potrà più utilizzarlo per i pagamenti. Gli account PayPal collegati verranno eliminati automaticamente e non verranno più supportati.

Pubblicità

Un altro aspetto interessante riguarda il fatto che le carte di debito con il brand PayPal continueranno ad essere supportate su Google Wallet. Questo significa che a non essere supportata sarà soltanto l’integrazione diretta tra i due servizi. Se invece si possiede una carta di debito PayPal associata ai circuiti Visa e Mastercard la si potrà utilizzare come sempre per i pagamenti.

A mancare sarà quindi il collegamento diretto e con le carte brandizzate PayPal i cui numeri dovranno essere aggiunti manualmente.

Un altro discorso riguarda invece i pagamenti ricorrenti e gli abbonamenti non Google. Se li si ha configurati con il proprio account PayPal collegato si dovrà aggiornare tuo metodo di pagamento utilizzato per queste attività il prima possibile.

Cosa succederà agli utenti in Europa

Come anticipato, ad oggi questo cambiamento non coinvolge gli utenti europei e quindi anche quelli italiani possono stare tranquilli. Un eventuale, ma per ora improbabile, estensione del mancato supporto dipenderà dalle relazioni commerciali tra Google e PayPal.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google Discover sperimenta titoli generati dall’AI ma i risultati sollevano dubbi

Google sta testando l’uso di sistemi di intelligenza artificiale...

Google Gemini mette pressione a ChatGPT: OpenAI corre ai ripari

L’avanzata dell’intelligenza artificiale continua a ridisegnare il panorama tecnologico...

Opera è sempre più un browser AI grazie a Gemini

Gli sviluppatori di Opera hanno annunciato il lancio di...

Google limita Nano Banana Pro per le troppe richieste degli utenti

Google ha confermato una riduzione temporanea dei limiti per...

Google Maps allunga la vita della batteria con il Power Saving Mode

Google ha iniziato la distribuzione del nuovo Power Saving...

Android: Google mette Nano Banana nella barra degli indirizzi di Chrome

Google sta portando la sua AI per la generazione...
Pubblicità