back to top

Google site targeting disponibile anche in Italia

Google Italia ha annunciato la disponibilita del suo nuovo sistema di advertising "Site Targeting", attualmente attivo solo in versione test.
Il servizio, che integra il già collaudato Google AdWords, funziona con il modello CPM (costo per migliaia di impression) e non più col classico CPC (costo per click) e consente di utilizzare immagini animate in luogo degli annunci testuali. Site Targeting consente, inoltre, agli investitori pubblicitari di scegliere in quali siti di contenuto (tra quelli disponibili nel Network Google) inserire i propri annunci pubblicitari, evtando quindi il rischio di apparire in siti poco graditi.
Maggiori info qui

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Disney diffida Google per l’uso dei suoi personaggi nei contenuti AI

Disney avrebbe inviato una lettera di diffida a Google...

Android: videochiamate di emergenza con Emergency Live Video

Google ha presentato una nuova funzionalitร  di sicurezza per...

L’UE apre un’indagine antitrust su Google: nel mirino il web scraping per addestrare l’AI

La Commissione Europea ha avviato un'indagine antitrust contro Google...

Nel 2026 Google lancerร  i suoi occhiali Android XR monoculari

Dopo anni di sperimentazioni Google รจ ormai pronta a...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...
Pubblicitร