back to top

Google acquista Snapseed

Mountain View avrebbe acquisito il controllo della società Nik Software tra i cui prodotti vi è anche l’applicazione per iOS Snapseed, uno strumento considerabile come alternativo ad Instagram per migliorare, trasformare e condividere con facilità le fotografie scattate tramite smartphone.

Snapseed

Pubblicitร 

L’idea di Big G dovrebbe essere in pratica quella di integrare Snapseed nel social network Google+, quest’ultimo conterebbe ormai oltre 400 milioni di iscritti e circa 100 milioni di utenti attivi e necessita di tool più avanzati per garantirsi un’ulteriore espansione.

Snapseed si presenta come una versione più avanzata di Instagram (e forse per questo è, almeno per il momento, disponibile a pagamento), presenta infatti una dotazione di impostazioni per il fotoritocco molto più ricca anche se nel complesso meno intuitiva.

A questo punto Snapseed potrebbe anche essere destinata a sparire presto dall’App Store della Casa di Cupertino, il gruppo di Brin e Page potrebbe infatti decidere di supportare unicamente la versione integrata sulla sua piattaforma sociale abbandonando la release per iOS.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Android 15: addio ai dispositivi con 16 GB di memoria

Con il rilascio di Android 15 Mountain View ha...

Gemini crea video con Veo 2

Veo 2 รจ il modello per la generazione di...

Google.it lascia il posto a Google.com

Google ha annunciato un cambiamento importante nella gestione dei...

DolphinGemma: l’AI di Google capisce la lingua dei delfini

In occasione della "Giornata Nazionale del Delfino" Google ha...

Google mette Discover nella sua homepage Desktop

Dopo anni di test Google ha annunciato che Discover,...

Google Maps ci sta riprogrammando la mente?

Ogni mese oltre un miliardo di persone usa Google...
Pubblicitร