back to top

Fax illeggibile e Cellulari.it non c’è più!

Uno dei siti più conosciuti e visitati d’Italia è sparito a causa di un fax illeggibile. Sembra assurdo ma è andata proprio così! Il sito di cui stiamo parlando è Cellulari.it, oggi non più raggiungibile se non tramite l’attuale indirizzo IP 151.1.216.26.
Ebbene sì, è bastato un piccolo fraintendimento burocratico, un fax illeggibile per cancellare con un colpo di spugna il lavoro di quasi un decennio (Cellulari.it è online dal 1998).
Riportiamo di seguito la protesta di Giacomo Ghisolfi, Amministratore delegato di Mediasafe, società titolare del portale: "contestiamo duramente e formalmente l’assegnazione a un altro soggetto del dominio Cellulari.it, da noi registrato nel 1998 […]. Per eventi indipendenti dalla volontà, dalla buona fede e dal corretto operare della società, il dominio è stato cancellato. Bastava una comunicazione diretta all’intestatario del dominio invece che al maintainer. C’è un danno gravissimo e immediato: è sparito un portale ad alto traffico, leader nel suo settore, con campagne pubblicitarie in corso, una vasta comunità di migliaia di utenti su forum e altri servizi attivi che comportano la necessità di aggiornare costantemente i contenuti. Cosa non più possibile a causa dell’irraggiungibilità del dominio".

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Su Instagram potrai abbandonare le liste di “amici intimi”

Instagram si prepara a lanciare una nuova funzionalitร  attesa...

Google Chrome si avvierร  insieme a Windows 11

Google sta testando una nuova modalitร  di avvio per...

Google Project Genie crea mondi interattivi con l’AI

Google ha lanciato Project Genie, un'iniziativa sperimentale che consente...

Apple dice addio alle configurazioni predefinite con il Mac build-to-order

Apple ha modificato il processo di acquisto dei Mac...

WhatsApp pensa a un abbonamento con funzionalitร  esclusive

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.26.4.8 per Android...

Chrome sfida i browser AI con Gemini

Negli ultimi mesi diversi browser basati sulla AI hanno...
Pubblicitร