back to top

Facebook è la parola più ricercata su Google

Mountain View ha messo a disposizione degli utenti più curiosi il suo Zeitgeist 2010, l’elenco delle parole più ricercate utilizzando il motore di ricerca Google; "Facebook" vince su tutti, anche per quanto riguarda il nostro Paese, senza naturalmente sorprendere nessuno.

Al secondo posto, relativamente alle chiavi di ricerca più utilizzate dagli Italiani, troviamo il nome del servizio per il video streaming "YouTube" (proprietà di Google), in terza posizione si piazza invece il termine "libero" con riferimento al noto portale della ItaliaOnLine S.r.l..

Pubblicitร 

Anche "Google" è uno dei termini più ricercati ..su Google, piazzandosi infatti al settimo posto dello Zeitgeist 2010; interessanti gli andamenti relativi alle chiavi di ricerca che riflettono tematiche attinenti l’attualità, nel mese di ottobre tra le query più utilizzate vi era "Sarah Scazzi".

"iPad" è stato il termine più ricercato se si considera unicamente il traffico di dati prodotto dai dispositivi mobili, "iPhone 4" si è posizionato invece sul primo gradino alle spalle del podio; inutile dire che, in tempo di Mondiali, le ricerche relative al calcio hanno conquistato ottime posizioni.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook: ora si puรฒ monetizzare dalle Storie

Facebook ha annunciato una novitร  importante per i creator,...

Facebook rimuove le live dopo 30 giorni

Dal 19 febbraio 2025 Facebook ha introdotto una nuova...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalitร  per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...
Pubblicitร