back to top

Cresce l’e-commerce sui dispositivi mobili

Una recente rilevazione svolta dagli analisti di Ipsos su un campione di utenti residenti un 22 diversi paesi per conto del colosso delle transazioni monetarie online PayPal, rivelerebbe che in via ipotetica il commercio elettronico tramite dispositivi mobili potrebbe registrare un incremento pari al 42% entro il prossimo anno.

Sostanzialmente, nel corso del 2014 un terzo esatto di coloro che hanno effettuato acquisti in Rete avrebbe utilizzato per questo scopo il proprio smartphone, tale percentuale sarebbe addirittura superiore per quanto riguarda il nostro Paese, con 36 acquirenti online su 100 a testimoniare il buon rapporto tra Italiani e soluzioni per la mobilità.

Pubblicitร 

Il mezzo più utilizzato per lo shopping su Internet sarebbe ad oggi lo stesso circuito di PayPal, con ben 70 punti percentuali, al secondo posto si piazzerebbe una soluzione nostrana come la carta prepagata PostaPay (con l’11%), mentre sembrerebbe meno diffuso l’utilizzo di strumenti per il pagamento forniti da Matercard e Visa (4%).

Leggermente diverse le percentuali per quanto riguarda gli acquisti eseguiti attraverso i tablet, in questo caso ad utilizzare PayPal sarebbero comunque più della metà degli utenti, il 56%, la PostaPay rimarrebbe sempre seconda con il medesimo risultato dell’11%, mentre anche Mastercard e Visa salirebbero fino a 11 punti percentuali.

Non stupisce il fatto che a comprare beni e servizi tramite device mobili sarebbero in particolare utenti appartenenti alle fasce d’età più giovani, cioè tra i 18 e i 34 anni, lo studio citato farebbe però emergere anche il dato secondo il quale coloro che prediligono smartphone e tablet per l’e-commerce sono mediamente più giovani di coloro che comprano da Desktop.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

OpenAI e PayPal uniscono le forze, nasce il chat-to-checkout su ChatGPT

PayPal e OpenAI hanno annunciato una partnership per integrare...

PayPal: “Paga in 6, 12 o 24 rate” anche in Italia

Il servizio Paga in 6, 12 o 24 rate...

Google Wallet non supporta piรน PayPal (negli USA)

Un recente aggiornamento delle condizioni d'uso di Google Wallet,...

PayPal permette di pagare contactless nei negozi

PayPal, societร  leader nel settore dei pagamenti digitali, ha...

PayPal: una nuova funzionalitร  per raccogliere fondi tra amici

PayPal ha introdotto una nuova funzionalitร  che consente agli...

PayPal: criptovalute anche per i commercianti

Il colosso dei pagamenti elettronici PayPal ha deciso di...
Pubblicitร