back to top

Apple richiama i dipendenti in smart working

Tim Cook e soci avrebbero programmato un graduale rientro in ufficio dei dipendenti di Apple rimasti a casa in smart working per via delle limitazioni agli spostamenti personali conseguenti alla pandemia di Coronavirus (Sars-Cov-2). A questo proposito la Mela Morsicata sembrerebbe voler agire molto prima di quanto altri colossi dell’High Tech come Google e Facebook non sarebbero disposti a fare.

Il ritorno in sede potrebbe coinvolgere a breve termine anche i lavoratori della sede principale di Cupertino, cosa che probabilmente avverrà in modo estremamente prudente considerando che l’area della California è stata una delle più colpite dal contagio senza però raggiungere mai lo spaventoso numero di vittime registrato nella costa orientale.

Pubblicitร 

Il board della Mela Morsicata avrebbe già pianificato diverse fasi per evitare di ammassare troppo rapidamente un gran numero di persone nei propri compound tecnologici. In ogni caso sarebbe stato già previsto di effettuare questa delicata operazione in un periodo che potrebbe durare anche diversi mesi, ciò per garantire la massima sicurezza dei collaboratori.

Avranno la precedenza coloro che per la natura del loro lavoro non possono svolgerlo da remoto, si pensi per esempio a chi ha incarichi collegati alla manutenzione dell’hardware, seguiranno tutti quei dipendenti a cui lo smart working consente di espletare solo parzialmente i propri compiti come per esempio chi è impegnato nello studio di nuovi prodotti.

Le categorie precedentemente descritte dovrebbero raggiungere nuovamente gli uffici tra maggio e giugno, gli altri a partire da luglio. Stesso discorso per quanto riguarda gli Apple Store, alcuni dei quali già riaperti, che dovrebbero tornare in attività applicando rigorosamente il distanziamento sociale e condizionando l’ingresso all’uso di dispositvi di protezione personale.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Apple presenta il nuovo AirTag

Apple ha annunciato la nuova generazione di AirTag, il...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrร  12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...

Siri: Apple conferma l’accordo con Google per Gemini

Apple ha confermato che la nuova generazione di Siri...
Pubblicitร