back to top

Andy Jassy: amazon non chiuderà i Game Studios

Jeff Bezos, fondatore di Amazon e secondo uomo più ricco del Mondo dopo Elon Musk, ha recentemente abbandonato la poltrona di CEO lasciandola in eredità a Andy Jassy, prima impegnato come massimo vertice di AWS (Amazon Web Studios). Ufficialmente quest’ultimo non è ancora in carica, ma nelle scorse ore avrebbe già cominciato a descrivere quella che sarà la sua strategia alla guida del gruppo.

Stando alle notizie disponibili, tra le sue intenzioni non vi sarebbe quella di chiudere gli Amazon Game Studios, probabilmente la scommessa meno fortunata della compagnia di Seattle. L’azienda infatti avrebbe già investito centinaia di milioni di dollari nei suoi progetti dedicati al videogaming senza ottenere mai il successo sperato.

Pubblicitร 

Amazon continuerà ad investire nel comparto gaming nonostante al momento non sia remunerativo

A tal proposito sembrerebbe che Jassy abbia inviato una lettera a Mike Frazzini, responsabile degli Studios, rassicurandolo sul fatto che Amazon continuerà a puntare sulla sua divisione. Ad Amazon non mancano di certo i capitali necessari a sostenere un’impresa per il momento in perdita ma che potrebbe essere remunerativa nel lungo periodo.

Da questo punto di vista Jassy sembrerebbe voler ispirare il suo mandato ad una filosofia molto diversa da quella di altri CEO come per esempio Sundar Pichai, che con Alphabet decide anche dei destini di Google, manager noto per tagliare molto velocemente i "rami secchi" quando questi non si dimostrano sufficientemente proficui.

Ora sarà necessario attendere la reazione degli investitori, Frazzini è stato spesso criticato sia per il fatto di non disporre di sufficienti competenze nel comparto gaming e sia per i diversi progetti lanciati senza un grande riscontro di pubblico. L’ultimo prodotto della divisione è stato la piattaforma Cloud Luna, pensata appositamente per concorrere con Google Stadia.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Trump diventa operatore telefonico con un suo smartphone

Si chiama Trump Mobile ed รจ un operatore virtuale...

WhatsApp: arriva la pubblicitร  (non nelle chat)

WhatsApp ha lanciato alcune nuove funzionalitร  dedicate alla scoperta...

Google Audio Overviews: riepiloghi vocali con l’AI nei risultati di ricerca

Google ha lanciato una nuova funzionalitร  sperimentale chiamata Audio...

La Danimarca abbandona Office 365 e Windows e li sostituisce con Linux e LibreOffice

La Danimarca si prepara ad abbandonare i prodotti Microsoft...

ChatGPT conferma le teorie del complotto?

Un recente articolo del New York Times ha portato...

Meta AI ha un grosso problema di privacy

Sembrerebbe essere bastato poco perchรฉ la nuova applicazione stand-alone...
Pubblicitร