back to top

Anche Tumblr vuole il suo e-commerce

Tumblr, il servizio per il blogging e la condivisione fotografica da qualche tempo di proprietà del gruppo Yahoo!, potrebbe presto presentare una funzionalità appositamente dedicata al commercio elettronico; la piattaforma potrebbe quindi integrare un pulsante "Buy" nelle sue pagine per consentire agli utenti di effettuare acquisti diretti.

Secondo i progetti della società, gli utilizzatori che che dovessero pubblicare contenuti in cui siano presenti collegamenti a siti Internet selezionati, tra i quali per esempio Artsy, Kickstarter e Do Something, potranno visualizzare automaticamente un pulsante "Buy" (posizionato in alto a destra) con il quale comprare un prodotto evidenziato associato al relativo prezzo.

Pubblicitร 

Chiaramente l’intenzione dei componenti di Tumblr dovrebbe essere quella di non rimanere indietro rispetto ad altri progetti, quelli di Twitter e di Facebook tanto per citare due concorrenti particolarmente importanti, che mirano ad introdurre funzionalità per l’e-commerce nelle loro piattaforme per il microbloggine il social networking.

Attualmente il nuovo strumento sarebbe ancora in fase di test, ecco perché ad oggi la scelta di negozi online per effettuare gli acquisti è estremamente limitata; se le sperimentazioni effettuate dovessero permettere di ottenere risultati positivi allora è probabile che l’offerta formulata venga ampliata in modo considerevole.

Tale progetto potrebbe rivelarsi molto importante anche per le casse di Yahoo! e per la futura carriera di Marissa Mayer come CEO del gruppo di Sunnyvale; fu lei infatti a decidere di comprare Tumblr nel 2012 per 1.1 miliardi di dollari; un’iniziativa che però suscitò alcune perplessità legate alle capacità di monetizzazione del servizio acquisito.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

TikTok: nuovi strumenti per il parental control

TikTok ha annunciato nuove funzionalitร  per migliorare il controllo...

Meta: il chip per l’AI ce lo facciamo da soli

Meta sta testando il suo primo chip progettato internamente...

WhatsApp: videochiamate anche a fotocamera spenta

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno testando una nuova funzionalitร ...

X in down a causa di un cyberattacco

La piattaforma social X รจ stata colpita lunedรฌ da...

HP LaserJet non stampa piรน: il nuovo firmware blocca la stampante

Negli ultimi giorni, numerosi utenti di stampanti HP LaserJet...

Il DOGE di Elon Musk sostituisce i dipendenti pubblici con le AI

Il DOGE (Department of Government Efficiency) promosso da Elon...
Pubblicitร