back to top

YouTube vuole Twitch per conquistare le console

Secondo indiscrezioni, i vertici di YouTube (piattaforma di proprietà di Mountain View) sarebbero attualmente intenzionati ad acquisire il controllo di Twitch, il noto servizio per lo streaming attualmente integrato nelle console videoludiche next-gen Playstation 4 e Xbox One.

Google potrebbe offrire fino ad un miliardo di dollari per mettere le mani sulla nuova controllata, quest’ultima avrebbe riscosso un importante successo in particolare negli ultimi tempi; ad oggi gli iscritti al network di Twitch sarebbero circa 45 milioni.

Se l’acquisizione dovesse concludersi con un successo, è molto probabile che Twitch possa trasformarsi in un canale di YouTube interamente dedicato al videogaming, in questo modo la piattaforma dovrebbe riuscire ad ampliare notevolmente la propria offerta multimediale.

L’interesse di Larry Page e soci rappresenterebbe a suo modo una buona notizia sia per Sony che per la Microsoft, Mountain View è infatti estranea al mercato delle console videoludiche e Twitch non rischierebbe così di finire in mano ad un concorrente diretto.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini 2.0 Flash, l’AI che è in grado di ragionare

Con Gemini 2.0 Flash Mountain View presenta una nuova...

Gemini anche alla guida con Android Auto

Negli ultimi mesi sono emersi diversi indizi sull'integrazione di...

Google: un nuovo team per ricreare il mondo con l’AI

Google DeepMind ha annunciato la formazione di un nuovo...

Android Auto anche sulle moto?

Google starebbe ampliando il supporto di Android Auto per...

YouTube: nuovi strumenti contro i Deepfake

YouTube ha ufficializzato una collaborazione con la CAA (Creative...

Google lancia Whisk e Veo 2 per creare immagini e video con l’AI

Whisk, l'ultimo esperimento di Google Labs e Google DeepMind,...
Pubblicità