back to top

YouTube supera Facebook tra i giovani

Una recente rilevazione svolta dagli analisti di The Future Company rivelerebbe che negli Stati Uniti il sito più popolare tra i giovani non sarebbe Facebook (in calo di popolarità tra i teenager) ma la piattaforma per il video streaming YouTube (proprietà di Mountain View).

Il sondaggio sarebbe stato compiuto intervistando un campione composto da circa 4 mila ragazzi, dalle risposte fornite emergerebbe una preferenza pari al 50% per YouTube, mentre il gradimento del social network di Menlo Park non andrebbe oltre il 45.2%.

Interessanti anche le percentuali relative alle altre realtà del Web a cui hanno fatto riferimento gli intervistati: Amazon al 27.8%, Google un po’ a sorpresa al 25%, Twitter al 19.5%, Yahoo soltanto al 12.1%, eBay al 10.7% e Tumblr (proprietà di Yahoo!) al 12.3%.

Per il sito in Blue non si potrebbe ancora parlare di un vero e proprio "declino", il numero dei suoi utenti sarebbe infatti ancora in crescita, ma a preoccupare Mark Zuckerberg e soci dovrebbe essere il parziale abbandono da parte di una componente di utenza fondamentale per il futuro del suo progetto.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

YouTube: aumentano gli annunci pubblicitari lunghi e non skippabili

In questi giorni YouTube, piattaforma di streaming video di...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

YouTube: nuovi strumenti contro i Deepfake

YouTube ha ufficializzato una collaborazione con la CAA (Creative...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...
Pubblicità