back to top

YouTube punta sui lungometraggi

YouTube spopola in Rete e fa incetta di visitatori, eppure le entrate non rispecchiano tanto fedelmente questo grande successo; per risolvere il problema relativo agli introiti è quindi necessario introdurre nuove formule.

Così, oltre ai consueti short clips uploadati dagli utenti, ora il noto servizio per il video streaming mette a disposizione in un’apposita Screening Room dei lungometraggi e dei documentari contenenti pubblicità.

YouTube conta al momento circa 82 milioni di visitatori al mese oltre che svariati milioni di filmati on line, la maggior parte di essi sono però praticamente ignorati e questo per ora frena le buone intenzioni degli inserzionisti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

YouTube: nuovo Miniplayer e un timer per fermare lo streaming

YouTube ha recentemente introdotto una serie di nuove funzionalità...

YouTube: non stiamo rimuovendo “Salta annuncio”

Negli scorsi giorni alcuni utenti di YouTube hanno segnalato...

YouTube: spariscono più di 1 milione di brani musicali

Chi frequenta assiduamente YouTube, e soprattutto YouTube Music, si...

YouTube: NotebookLM riassume i video

Siete interessati all'argomento di un video di YouTube ma...

YouTube Premium aumenta i prezzi

YouTube Premium è una formula a pagamento che permette...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...
Pubblicità