back to top

YouTube e Paperino si alleano per lo streaming on-line

Mountain View, e in particolare la sua controllata YouTube, ha stretto un accordo di partnership con il colosso dell’intrattenimento per ragazzi (e non solo) Disney Interactive Media per la trasmissione in streaming di contenuti prodotti dalla seconda.

Effetto di questa iniziativa dovrebbe essere la realizzazione di ben 8 serie che dovrebbero essere trasmesse attraverso la nota piattaforma di proprietà di Google; i costi produttivi non sono ufficialmente noti, dovrebbero però aggirarsi tra i 10 e i 15 milioni di dollari.

Tale accordo andrebbe visto anche come una risposta della Disney Interactive Media al calo di utenza dei suoi servizi in Rete, con un meno 300 milioni di dollari persi nel corso dell’ultimo anno a testimoniare l’attuale contingenza poco entusiasmante.

Da parte sua YouTube può invece vantare numeri che evidenziano un successo crescente, Google è però seriamente intenzionata a lanciarsi nel mercato delle produzioni per la televisione e vede in Disnay l’alleato ideale per proporre contributi competitivi.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

YouTube: aumentano gli annunci pubblicitari lunghi e non skippabili

In questi giorni YouTube, piattaforma di streaming video di...

YouTube: nuovi strumenti contro i Deepfake

YouTube ha ufficializzato una collaborazione con la CAA (Creative...

YouTube: nuovo Miniplayer e un timer per fermare lo streaming

YouTube ha recentemente introdotto una serie di nuove funzionalità...

YouTube: non stiamo rimuovendo “Salta annuncio”

Negli scorsi giorni alcuni utenti di YouTube hanno segnalato...

YouTube: spariscono più di 1 milione di brani musicali

Chi frequenta assiduamente YouTube, e soprattutto YouTube Music, si...

YouTube: NotebookLM riassume i video

Siete interessati all'argomento di un video di YouTube ma...
Pubblicità