back to top

YouTube dichiara guerra ai troll

I responsabili di YouTube (proprietà di Mountain View) hanno deciso di rendere ancora più decisa la moderazione dei commenti ai video postati sulla piattaforma; un’iniziativa cominciata qualche mese fa con l’integrazione del social network Google+ nel servizio per lo streaming online.

D’ora in avanti vi dovrebbe essere una maggiore attenzione non soltanto nei confronti dell’attività di spammer e troll, spesso dilaganti a causa di un controllo non sempre attento da parte dei gestori, ma anche contro coloro che cercheranno di bypassare i filtri tramite disegni in ASCII rappresentanti immagini non consentite.

Ma YouTube avrebbe deciso di venire anche incontro ad alcune richieste formulate dagli stessi utilizzatori della piattaforma, a riprova di ciò verrà introdotta un’apposita funzionalità dedicata alla moderazione di massa dei commenti postati.

YouTube rappresenta per Big G un’ulteriore occasione per incrementare l’utenza di Google+ contro lo strapotere di alternative come Facebook e Twitter, ma la mancanza di un controllo attento sui commenti potrebbe rendere il social network uno spazio meno adatto alla partecipazione.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

YouTube: nuovo Miniplayer e un timer per fermare lo streaming

YouTube ha recentemente introdotto una serie di nuove funzionalità...

YouTube: non stiamo rimuovendo “Salta annuncio”

Negli scorsi giorni alcuni utenti di YouTube hanno segnalato...

YouTube: spariscono più di 1 milione di brani musicali

Chi frequenta assiduamente YouTube, e soprattutto YouTube Music, si...

YouTube: NotebookLM riassume i video

Siete interessati all'argomento di un video di YouTube ma...

YouTube Premium aumenta i prezzi

YouTube Premium è una formula a pagamento che permette...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...
Pubblicità