Da alcune ore è disponibile per il download l’applicazione per la console Xbox 360 che consente di visualizzare i filmati presenti nella piattaforma di video streaming YouTube; per il momento si tratta soltanto di una beta, ma per la definitiva non si dovrebbe attendere a lungo.
L’applicazione di YouTube per Xbox 360 è stata naturalmente ottimizzata per massimizzare il livello qualitativo in riproduzione, gli sviluppatori hanno inoltre tenuto conto di Kinect che permetterà ora di fruire i video in una maniera tutta nuova grazie all’interazione con i movimenti del corpo.
Tra le brutte notizie vi è il fatto che attraverso questa applicazione non sarà possibile visualizzare l’intero catalogo di YouTube, per ora infatti sarebbero accessibili quasi esclusivamente i contenuti autoprodotti; anche questa lacuna dovrebbe essere però presto colmata.
Dopo quest’ultima novità, e il recente aggiornamento completo della Dashborad di Xbox 360, diventa ormai sempre più chiara l’intenzione da parte della casa di Redmond di trasformare questo dispositivo in qualcosa di molto più avanzato rispetto ad una semplice console videoludica.