back to top

Yahoo!: Thompson via perché malato?

Inizialmente si pensava che l’abbandono da parte di Scott Thompson della poltrona di CEO di Yahoo! fosse dovuto essenzialmente alla vicenda relativa alle (false) dichiarazioni sul titolo di studio conseguito; in realtà le cause delle dimissioni sarebbero di natura ben più grave.

Thompson poterebbe infatti aver scelto di lasciare i vertici del gruppo perché attualmente affetto da una grave malattia, indiscrezioni parlano di un tumore alla tiroide che non gli avrebbe consentito in ogni caso di proseguire con la sua attività di dirigente.

Quanto accaduto si tinge quindi di mistero, è naturalmente giusto augurarsi che Thompson abbia rinunciato alla sua carica esclusivamente per la questione inerente la sua falsa laurea, smentendo così le voci ben più preoccupanti riguardo al suo stato di salute.

Intanto Wall Street, totalmente indifferente al destino di Thompson come del resto a quello di chiunque altro, ha reagito in modo estremamente positivo all’avvicendamento che ha portato Ross Levinsohn a diventare il nuovo CEO di Sunnyvale; le azioni di Yahoo! sono infatti salite del 2% immediatamente dopo la notizia del suo abbandono.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicità