back to top

Windows Phone introdurrà la cifratura della posta elettronica

La casa di Redmond sarebbe intenzionata a promuovere la diffusione di dispositivi mobili basati sul sistema operativo Windows Phone non solo presso i privati, ma anche in ambiente enterprise; per questo sarebbero allo studio soluzioni pensate appositamente per chi lavora.

A questo proposito Steve Ballmer e soci avrebbero stretto una partnership con il gruppo Good Technology, le due società si sarebbero infatti accordate commercialmente per fornire agli utenti degli strumenti dedicati alla cifratura della posta elettronica.

Good Technology è di certo una delle migliori società in circolazione tra quelle specializzate nella sicurezza delle comunicazioni digitali, durante la sua storia il gruppo ha infatti depositato alcuni brevetti relativi a tecnologie AES (Advanced Encryption Standard).

La Microsoft conterebbe di mettere a disposizione i primi risultati di questa collaborazione entro il secondo trimestre dell’anno corrente; Redmond fornirà le features per la cifratura delle email attraverso un’apposita App scaricabile dal marketplace di Windows Phone.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...

Microsoft 365 diventa più costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...
Pubblicità