back to top

Windows 8 e previsioni (incerte) sulle vendite

Avast avrebbe recentemente condotto un sondaggio tra i suoi clienti cercando di verificare il livello di propensione all’acquisto di device basati su Windows 8, ultima versione del sistema operativo della Casa di Redmond nonché scommessa ambiziosa sul futuro di Microsoft.

Il campione intervistato, composto da un’utenza di circa 3,6 milioni di persone, avrebbe risposto in larga parte di non essere interessata nell’immediato all’acquisto di un dispositivo con Windows 8; soltanto il 9% di essi avrebbe invece espresso l’intenzione di un acquisto.

Alla base di questo risultato vi sarebbe in particolare il fatto che gli utenti non avrebbero ben compreso le caratteristiche della piattaforma; in molti sarebbero infatti convinti che Windows 8 possa essere utilizzato soltanto tramite touchscreen e non con mouse e tastiera, altri comprenderebbero la differenza senza però essere persuasi dalla nuova interfaccia.

Per dare un’idea della composizione del campione analizzato è possibile fare riferimento alla piattaforma attualmente utilizzata, nel 65% dei casi si tratterebbe di utenti di Pc con Seven, nel 22% di utilizzatori di Windows Xp e nell’8% dei casi di Windows Vista.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...
Pubblicità