back to top

WhatsApp supera Twitter per numero di utenti

WhatsApp festeggia un nuovo traguardo, la nota piattaforma per la messaggistica sociale instantanea avrebbe infatti raggiunto quota 200 milioni di utenti; un risultato che permetterebbe al servizio di superare Twitter in quanto a frequentazione.

Grazie a 20 miliardi di messaggi scambiati gionalmente, dei quali 8 miliardi in entrata e 12 in uscita, ad oggi WhatsApp potrebbe essere considerata senza timore di smentita l’applicazione più utilizzata in assoluto tra quelle che non fanno riferimento ai grandi colossi del Web.

Un successo conseguito attraverso un modello di business criticato ingiustamente da molti, il gruppo che fa capo al progetto ha infatti rifiutato da subito qualsiasi forma di monetizzazione tramite l’advertising preferendo proporsi come soluzione a pagamento.

Molti i giganti di Internet che nel corso degli ultimi mesi sarebbero stati attratti dall’idea di acquisire WhatsApp, tra i nomi eccellenti è possibile citare Google e Facebook; ma sembrerebbe che questa realtà, nata indipendente, sia fortemente intenzionata a rimanere tale.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: chat vocali con Meta AI

Gli sviluppatori di Meta hanno rilasciato una nuova versione...

WhatsApp: username con PIN contro lo spam

La versione 24.18.10.70 di WhatsApp per iOS include ora...

WhatsApp: stanno arrivando le Liste?

Tra le prossime novità di WhatsApp, applicazione per la...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

WhatsApp: Nearby Share per scambiare file tra device

WhatsApp potrebbe presentare presto o tardi una nuova funzionalità...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...
Pubblicità