back to top

Vulnerabilità nel 57% delle Applicazioni

Veracode ha recentemente pubblicato un documento, intitolato State of Software Security Report: Volume Two, in cui si lancia chiaramente un allarme relativamente all’insicurezza delle Apps: il 57% di quelle analizzate presenterebbe infatti delle vulnerabilità.

Per la produzione del Report sono state analizzate ben 2.922 applicazioni in un periodo di 18 mesi, il codice di ognuna di esse è stato passato al vaglio di uno strumento appositamente dedicato alla rilevazione di bugs: OWASP (Open Web Application Security Project).

In generale, ed in particolare per le Web application, il pericolo più evidente riguarda la possibilità di subire attacchi di tipo cross-site scripting, una problematica che coinvolgerebbe ben il 51% delle applicazioni analizzate; le vulnerabilità sarebbero ancora più pesanti nei software di terze parti.

Microsoft . NET sembra essere la piattaforma in assoluto più esposta a causa delle vulnerabilità rilevate all’interno delle applicazioni; per numerosi sviluppatori è arrivata l’ora di rimettere mano al codice digitato.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Google Maps mostra le segnalazioni sugli incidendi di Waze

Google Maps e Waze, due delle applicazioni di navigazione...

Il malware invisibile che colpisce i videogiocatori

Un recente studio di Check Point Research ha rivelato...

Pirateria: l’Italia si scopre virtuosa

Il Rapporto 2024 sulla Violazione del Copyright Online nell'Unione...

Spotify blocca le Mod contro la pirateria musicale

Spotify avrebbe intrapreso nuove azioni contro l'uso di versioni...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...
Pubblicità