back to top

Ultimo aggiornamento per Windows XP

Anche questa volta, in occasione del secondo martedì del mese, la Casa di Redmond metterà a disposizione gli aggiornamenti di sicurezza delle proprie applicazioni attraverso il consueto Patch Tuesday; esso sarà l’ultimo destinato anche al sistema operativo Windows XP.

L’8 aprile 2014 la Microsoft dismetterà il supporto per tale piattaforma, rilasciata nell’ottobre del 2001 essa è stata uno dei maggiori successi commerciali di sempre per l’azienda californiana, tanto che molti terminali continuarebbero ad utilizzarla contro ogni consiglio d’aggiornamento.

Nello specifico, il Patch Tuesday di Aprile 2014 conterrà i fix per 4 bollettini di sicurezza (due critici e due "importanti"), tra di essi anche i riferimenti tecnici ad una vulnerabilità che, riguardando tutte le versioni di Internet Explorer tranne la 10, coinvolgerebbe anche XP.

Basandosi su una statistica che prende in considerazione i sistemi operativi di coloro che si collegano alla Rete, ad oggi oggi ben il 28% dei terminali sarebbero equipaggiati con Windows XP, un risultato superato da quello di Windows 7 ma superiore a quello di Windows 8/8.1.

PubblicitĂ 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft 365 Copilot non userĂ  piĂą l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacitĂ  del suo assistente AI,...

Microsoft niente piĂą giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Condivisione diretta di file tra iPhone e PC Windows

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato l'introduzione di una...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...
PubblicitĂ