back to top

Twitter supererà Facebook per numero di utenti?

Secondo le stime più recenti, il servizio per il microblogging Twitter dovrebbe contare ad oggi circa 500 milioni di utenti; un risultato entusiamante se si considera che lo scorso aprile la popolazione della piattaforma era pari ad "appena" 200 milioni di unità.

Twitter risulterebbe quindi secondo soltanto a Facebook nel panorama del networking sociale, la creatura di Mark Zuckerberg conterebbe infatti attualmente circa 850 milioni di iscritti e punterebbe con determinazione a raggiungere quota un miliardo entro il 2012.

A questo punto l’interrogativo che si pongono molti analisti è il seguente: riuscirà mai Twitter a superare il numero di utenti vantato dal sito in Blue? Tale domanda starebbe interessando anche un numero sempre più ampio di scommettitori.

Considerando le quotazioni più recenti, la possibilità che Twitter superi Facebook entro l’anno verrebbe data 5 contro 1, mentre questa scenderebbe ad appena 1,83 a 1 per il 2013, segno che i bookmakers crederebbero fermamente nelle possibilità di crescita della creatura di Jack Dorsey.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...
Pubblicità