back to top

Trend positivi per l’advertising online

L’advertising online sembra aver ripreso vigore e a generare utili, tutti i grandi colossi della pubblicità in Rete (Google, Yahoo, Microsoft e AOL) mostrano dati di crescita e per il prossimo futuro gli analisti sperano che il trend si mantega positivo. Il Web vive di pubblicità.

E’ quanto emerge da una recente indagine svolta da Erick Schonfeld, il creatore del noto sito d’informazione tecnologica TechCrunch, l’ultimo trimestre del 2009 ha fatto registrare utili per 9,05 miliardi di dollari contro gli 8.2 dello stesso periodo dell’anno precedente.

Pubblicitร 

Le migliori performances relative sarebbe state quelle registrate dalla Microsoft con una crescita del 18,06%, molto del merito di questo dato è dovuto all’ascesa di Bing che, nonostante per alcuni aspetti non sia ancora un progetto completo, ha rialzato le sorti di Redmond sul Web.

Google si conferma ancora il vero gigante dell’advertising con utili per 6,5 miliardi di dollari, Microsoft, nonostante gli evidenti dati di crescita, segue a grande distanza con introiti pari ad "appena" 610 milioni di dollari, neanche la metà di quello che guadagna Yahoo! (1,5 miliardi).

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร