Meta, proprietaria del social network diretto concorrente di X, ha aggiornato di recente l’app di Threads introducendo la tanto attesa funzionalità di visualizzazione dei video in modalità orizzontale. In precedenza, anche selezionando un video per la visualizzazione a schermo intero la piattaforma non ruotava per adattarsi ai video sviluppati orizzontalmente. Con l’ultimo versione gli utenti possono finalmente guardare filmati e visualizzare foto anche in modalità landscape.
Nuove modifiche all’algoritmo di Threads
La conferma è arrivata direttamente dal team di Threads che ha risposto a un utente con “You found it” (L’hai trovato). L’esistenza di questa funzionalità è stata certificata anche da altre fonti e risulta ora disponibile nell’ultima versione dell’applicazione per il sistema iOS.
Questo aggiornamento segue l’introduzione dei “Feed Personalizzati”, accessibili a tutti gli utenti. Inoltre il CEO di Instagram, Adam Mosseri, ha annunciato che l’algoritmo di Threads sarà modificato per dare priorità ai contenuti degli account più seguiti. Il dirigente ha poi anticipato che presto sarà possibile cercare dei post all’interno di un intervallo di date specifico.
Arriva anche la pubblicità
Alcuni giorni fa l’azienda capitanata da Mark Zuckerberg ha comunicato che a partire dal prossimo anno inizierà a mostrare annunci pubblicitari su Threads. Questo in risposta all’imponente crescita della piattaforma in termini di community che adesso conta oltre 200 milioni di utenti attivi su base mensile.
L’applicazione di Threads è disponibile gratuitamente sull’App Store e richiede un iPhone con iOS 15.1 o versioni successive. Per accedere alle nuove funzionalità è consigliabile aggiornare l’app all’ultima release disponibile.