back to top

Svizzera: l’email manda in pensione il postino

Presto per gli Svizzeri la figura del postino potrebbe essere solo un vecchio e caro ricordo, un retaggio del passato esattamente come il treno a vapore, la televisione valvolare e le radioline a transistor, con le dovute differenze, naturalmente.

A partire dal mese di giugno, Swiss Post ha infatti lanciato un progetto il cui obiettivo sembra quello di mandare in pensione sia i postini che le vecchie missive su carta e di concentrare quanto più possibile il traffico relativo alla corrispondenza sulla posta elettronica.

Il progetto ha preso il nome di Swiss Post Box e viene spiegato dettagliatamente sul sito delle poste elvetiche con tanto di traduzione nelle lingue dei diversi cantoni appartenenti alla ricca Confederazione, senza naturalmente dimenticare la lingua inglese.

L’obiettivo è quello di permettere all’utenza di fruire tramite Internet della propria corrispondenza in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo senza attese e senza i vincoli dovuti al formato cartaceo. La solita invidiabile efficienza elvetica…

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Aumento dei prezzi Netflix e WindTre: cosa cambia per gli utenti

Dal 18 ottobre 2024, Netflix ha aggiornato i prezzi...

Nintendo Switch 2: tutto ciò che sappiamo sulla nuova console

Dopo sette anni dal debutto della Nintendo Switch, dispositivo...

USA: 1/4 degli studenti fa i compiti con ChatGPT

Secondo un sondaggio del Pew Research Center il 26%...

Grand Theft Auto VI costerà 100 dollari?

L'industria dei videogiochi sta affrontando diverse sfide tra costi...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Anche il Brasile vieta gli smartphone a scuola

Il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha...
Pubblicità