back to top

Street View è disponibile per 50 paesi

Ungheria e Lesotho, sono questi gli ultimi due paesi coinvolti nel progetto Street View di Big G che ora dovrebbe essere disponibile in 50 stati; 8 milioni i Km di percorsi fotografati e immortalati dal servizio, 350 mila miglia aggiunte di recente tramite un aggiornamento.

Francia, Polonia, Romania, Russia, Singapore, Thailandia e Italia sono i paesi per i quali è stato effettuato l’ultimo upgrade; le novità riguarderebbero anche alcune località particolarmente interessanti dal punto di vista paesaggistico le cui immagini sarebbero state rilevate tramite Street View Trike.

Quest’ultima è una speciale bicicletta a tre ruote dotata di un’attrezzatura fotografica che viene utilizzata dagli uomini di Mountain View in alternativa alle Google Car; questo veicolo è stato progettato per l’accesso alle aree non raggiungibili tramite un’automobile.

Ora, tramite Steet View saranno visitabili anche il tempio Che Kung Miu presso il distretto di Sha Tin in Hong Kong, il Pena National Palace del Portogallo e il castello di Kilkenny (località nota anche come Cill Chainnigh) nel sud dell’Irlanda.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google Maps mostra le segnalazioni sugli incidendi di Waze

Google Maps e Waze, due delle applicazioni di navigazione...

Google Maps e Waze: nuove funzioni basate sull’intelligenza artificiale

Google ha annunciato una serie di aggiornamenti per Google...

Google Maps permette di prenotare il parcheggio

Google Maps ha recentemente introdotto una nuova, comoda, funzionalità...

Billie Eilish e Google Maps insieme per l’ambiente

Google Maps e Billie Eilish hanno stretto una curiosa...

Google Maps combatte le recensioni false

Le Local Guide di Google Maps permettono di consultare...

Nuove segnalazioni su Google Maps e Waze

Gli sviluppatori di Google Maps hanno deciso di rendere...
Pubblicità