back to top

Spotify lancerà un piano Music Pro con HiFi nel 2025

Spotify sarebbe ormai in procinto di lanciare un nuovo livello di abbonamento che prenderà il nome di “Music Pro“. Il debutto di questa formula aggiuntiva dovrebbe essere previsto per il 2025, cioè quasi quattro anni dopo la prima presentazione del servizio HiFi.

L’High Fidelity è nello specifico una tecnologia audio che offre una qualità superiore del suono, riduce la perdita di dati e mantiene la fedeltà all’originale di una traccia. Per fa questo utilizza dei formati audio di tipo lossless, come per esempio FLAC o ALAC, in modo da garantire una maggiore chiarezza rispetto ad un contenuto musicale compresso.

Pubblicità

Spotify Music Pro: le caratteristiche del nuovo piano

Il nuovo piano di Spotify offrirà streaming audio lossless e consentirà agli abbonati di ascoltare musica con una qualità audio inedita per chi utilizza la piattaforma. Per quanto riguarda invece i prezzi, si prevede che “Music Pro” avrà un costo aggiuntivo di 5 o 6 dollari al mese rispetto all’abbonamento premium standard (“Individual”) che attualmente parte da 11,99 dollari mensili (10,99 euro al mese in Italia).

Oltre all’audio in alta fedeltà Music Pro includerà funzionalità aggiuntive come la possibilità di remixare i brani e proporrà delle offerte esclusive per l’acquisto dei biglietti dei concerti per i quali gli abbonati avranno anche accesso anticipato e sconti speciali. Spotify potrà quindi differenziarsi ulteriormente da concorrenti come Apple Music che già offrono streaming lossless all’interno delle sottoscrizioni.

Gli accordi con le case discografiche

Per supportare il lancio di Music Pro, e assicurare i diritti di streaming futuri, Spotify ha firmato di recente alcuni accordi pluriennali con etichette del calibro di Warner Music Group e Universal Music Group. Queste partnership commerciali garantiranno l’accesso continuo ai cataloghi musicali di tali case discografiche e potrebbero aprire la strada a contenuti esclusivi per gli abbonati come per esempio uscite anticipate di brani e inviti a eventi speciali.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Spotify lancia Prompted Playlist: l’AI che crea playlist su misura

Spotify ha lanciato Prompted Playlist, una nuova funzionalità basata...

Spotify aumenta i prezzi per la terza volta in 2 anni e mezzo

Spotify ha confermato un nuovo aumento dei costi per...

I pirati di Anna’s Archive dichiarano di aver copiato l’intero catalogo di Spotify

Il gruppo pirata Anna's Archive, noto per la creazione...

Spotify: gli utenti Free possono scegliere i brani da riprodurre

Spotify ha annunciato un aggiornamento importante per la sua...

Spotify supporta (finalmente) lo streaming lossless

Dopo anni di annunci e rinvii Spotify ha confermato...

Spotify lancia i messaggi diretti anche per gli utenti Free

Spotify ha deciso di lanciare una nuova funzionalità con...
Pubblicità