back to top

Sony taglia 5 mila posti di lavoro

Il colosso nipponico Sony avrebbe deciso di tagliare ben 5 mila posti di lavoro, tale iniziativa rientrerebbe nel quadro di un imponente progetto per la riorganizzazione del gruppo che vedrebbe l’azienda intenzionata anche a vendere la divisione Vaio.

I licenziamenti dovrebbero coinvolgere 1.500 dipendenti in Giappone e altri 3.500 all’estero, contestualmente il gruppo avrebbe previsto di effettuare lo scorporo del comparto Tv che dovrebbe aver generato perdite eccessive nel corso degli ultimi mesi.

La nuova politica basata sull’ottimizzazione dei costi affrontata dai manager della Sony mirerebbe anche a sfruttare un momento non del tutto negativo dal punto di vista finanziario, caratterizzato da uno yen meno forte rispetto al passato e da un andamento sostenuto delle vendite di Playstation 4.

Attualmente potrebbe essere in gioco anche la poltrona di Kazuo Hirai, amministratore delegato dell’azienda, che alcuni investitori avrebbero definito non sufficientemente "aggressivo" al momento della decisione di quotare la divisione entertainment del gruppo.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

PS5 Pro: tre importanti novità a caro prezzo

Mark Cerny, lead architect del team che presiede allo sviluppo...

PlayStation 5 Pro punterà sulle performance

La PlayStation 5 Pro sarà caratterizzata da un livello...

Intel licenzia 19 mila dipendenti

Il colosso dei semiconduttori Intel avrebbe intenzione di licenziare...

AI e mercato del lavoro: lo studio di Adecco

Secondo uno studio condotto da Adecco, una delle più...

Ebay rinuncia al 9% dei lavoratori

I vertici di Ebay, colosso del commercio elettronico e...

Duolingo scegli l’AI e licenzia il 10% dei lavoratori

I responsabili di Duolingo, applicazione e social network dedicato...
Pubblicità