back to top

Se il sito piace l’utente si fida di più

Secondo una recente ricerca gli utenti del Web sarebbero estremamente fiduciosi verso i siti Internet che considerano gradevoli a livello estetico; questo porterebbe ad una maggiore disponibilità nel fornire i propri dati personali.

Lo studio, svolto con rigore scientifico e voluto da un’importante istituto per la ricerca, è stato pensato per osservare il comportamento dei navigatori durante le sessioni di lavoro on line, in modo da ottenere risultati quanto più possibile attinenti alla realtà.

I risultati sono stati abbastanza sorprendenti: anche le persone più restie a cedere i propri dati personali si sono dimostrate molto più propense a fornirli in presenza di siti Web giudicati positivamente dal punto di vista grafico.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Bancomat non funzionano: nessun attacco hacker (solo problema tecnico)

Nelle ultime ore si sono registrati disservizi su alcuni...

Google Messaggi: pulsante “STOP” contro lo spam RCS

Google sta testando una nuova funzionalità nell'app Messaggi per...

Taken Down: smantellata rete internazionale di pirateria audiovisiva

La Polizia di Stato italiana ha condotto l'operazione "Taken...

Google rinuncia ad alcune funzionalità dedicate ai viaggi

Google ha annunciato nuove modifiche ai risultati di ricerca...

TikTok: nuove restrizioni ai filtri di bellezza

TikTok ha annunciato l'introduzione di restrizioni sull'uso di alcuni...

WhatsApp: in arrivo la modalità Walkie-Talkie

WhatsApp ha recentemente introdotto la nuova modalità "Walkie-Talkie" progettata...
Pubblicità