back to top

Sbarco italiano per il Nokia Lumia 925

Da qualche ora il Nokia Lumia 925, nuovo top level della gamma bsata sul sistema operativo mobile Windows Phone 8 è disponibile anche in Italia; lo smartphone della casa finlandese costerà 599 euro, la Vodafone commercializzerà in esclusiva il modello da 32 Gb a 649 euro.

Nokia Lumia 925

Il dispositivo presenta un display con diagonale pari a 4,5 pollici di tipo ClearBlack AMOLED con risoluzione da 1280×768 pixel a 334ppi e protezione in Gorilla Glass 2; il chipset è affidato ad un processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro con frequenza da 1,5 GHz.

La dotazione della memoria RAM è pari a 1 Gb; per quanto riguarda le fotocamere, il device presenta una frontale da 1,2 Megapixel con grandangolo e supporto HD, mentre quella posteriore da 8,7 Megapixel è basata su PureView con flash dual-LED e autofocus.

Spesso 8,5 mm e pesante 139 grammi, il Nokia Lumia 925 permette di realizzare filmati in HD a 1080p e monta una batteria da 2000 mAh che potrà essere ricaricata anche tramite wireless attraverso un apposito dispositivo/cover che dovrà essere acquistato separatamente .

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nokia: fino a 10 mila licenziamenti in 2 anni

Nokia, società finlandese un tempo leader nel settore dei...

IoT: aumentano gli attacchi contro gli oggetti connessi

Stando ai dati contenuti nel "Nokia Threat Intelligence Report",...

Nokia cerca un acquirente?

I vertici della Nokia starebbero valutando alcune alternative per...

T-Mobile e Nokia: 3.5 miliardi per il 5G

Nokia e T-Mobile avrebbero recentemente siglato un accordo finalizzato...

Microsoft: mobile sì ma per il business

La Casa di Redmond avrebbe deciso di rivedere completamente...

Microsoft licenzia 1.850 ex lavoratori di Nokia

L'avventura della Casa di Redmond nel settore mobile non...
Pubblicità