back to top

Rilasciato Skype 5.11 Beta per Windows

Gli sviluppatori del client VoIP più utilizzato al Mondo hanno rilasciato la versione Beta per i sistemi operativi Windows di Skype 5.11; l’aggiornamento si caratterizza in particolare per una maggiore integrazione con i servizi di Redmond (proprietaria del software) e con i maggiori network sociali.

Chi possiede un account registrato sulla piattaforma on line di Microsoft potrà accedere a Skype attraverso di esso e utilizzare i servizi di chat e di instant messaging per comunicare con altri utenti dei servizi forniti attraverso Messenger, Xbox Live, Outlook.com e Hotmail.

Ma sarà possibile effettuare il login anche attraverso in proprio account su Facebook, una feature che dovrebbe permette di allargare ulteriormente il bacino d’utenza del client e, nello stesso tempo, rafforzare gli ottimi rapporti di collaborazione tra Steve Ballmer e Mark Zuckerberg.

Skype 5.11 presenta delle interessanti novità anche dal punto di vista dell’impostazione grafica associata all’interfaccia utente, quest’ultima è stata resa infatti più essenziale che in passato e gli strumenti per la comunicazione dovrebbero risultare maggiormente fruibili.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft rimuove la pubblicità da Skype

Microsoft ha deciso di tornare indietro sui propri passi...

Google integra Telefono con WhatsApp

L'applicazione Google Telefono presenta ora una nuova funzionalità dedicata...

Microsoft mette l’AI in tutte le sue App

Grazie alla sua collaborazione con OpenAI, l'organizzazione no profit...

Bing Chat: le risposte di possono condividere

Alcuni giorni fa Microsoft ha reso disponibile Bing Chat,...

Bing Chat anche su iOS, Android e Skype

Microsoft è ancora al lavoro sulla nuova versione del...

Microsoft acquisisce Discord?

I vertici della Casa di Redmond sarebbero attualmente in...
Pubblicità