back to top

Qoros “monta” Windows Azure sulle sue auto

Qoros Auto, casa automobilistica nata da un joint venture tra Chery Automobile e Israel Corporation, avrebbe perfezionato un accordo con la Casa di Redmond per introdurre il supporto per il cloud computing di Windows Azure sulle sue automobili.

Il risultato di questa collaborazione sarebbe una tecnologia denominata QorosQloud grazie alla quale le funzionalità per la navigazione e quelle per il controllo dello stato dell’automezzo produrranno informazioni sincronizzabili e condivisibili tramite diversi dispositivi.

Per utilizzare questo sistema si dovrebbe adoperare uno speciale display touchscreen con diagonale da otto pollici posizionato al centro della console, le features disponibili saranno così accessibili come da un qualsiasi altro dispositivo mobile dotato di connettività.

Qoros Auto è un gruppo cinese che ha sede a Shangai e opera principalmente sul mercato cinese, ad oggi questa società può vantare di essere stata la prima ad introdurre servizi basati sul cloud (ad ora sarebbero circa una trentina) nelle proprie automobili.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

GenCast: l’AI di Google per le previsioni meteo

DeepMind, la divisione di intelligenza artificiale di Google, ha...

Google: le ricerche degli Italiani nel 2024

Il 2024 è stato un anno ricco di eventi,...

Windows 11: un pulsante per le emoji nella barra delle applicazioni

Microsoft sta testando una nuova funzionalità per il sistema...

Social media: la California chiede delle “etichette”, come per le sigarette

La California potrebbe diventare il primo stato degli Stati...

Bitcoin sfonda il muro dei 100 mila dollari

Il 5 dicembre 2024 Bitcoin ha raggiunto per la...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...
Pubblicità