back to top

Pubblicità: previsto un decollo per il Web in Italia

Il vento sembra cambiato nel mondo della New Economy. E soprattutto in quello che, a ragione, può essere considerato il suo principale motore, la pubblicità online. La speranza di un futuro più roseo e florido viene dalle previsioni sul mondo dell’advertising diffuse dall’Upa (Utenti Pubblicità Associati) in un recente convegno. "Nel corso del 2004 si sta registrando un netto recupero della pubblicità via internet, in netta controtendenza rispetto a quanto accaduto in passato". Così il presidente dell’Upa, Giulio Malgara, a margine dell’incontro "Il futuro della pubblicità".
La Rete, che attualmente rappresenta circa lo 0,5% degli investimenti in comunicazione fatti dalle imprese nel nostro Paese, continuerà la buona performance anche dopo il 2004 (+11%, per l’appunto): dovrebbe proseguire nel 2005 (+17,6%) e nel 2006 (+16,8%), con valori di gran lunga superiori alla media del mercato.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

DataBreach.com: l’alternativa ad Have I Been Pwned

Atlas Privacy, societร  specializzata nella protezione della privacy online,...

Giorgetti: conferme su Web tax e tasse sulle cripto

In un suo recente intervento alla Camera dei Deputati...

Nintendo: retrocompatibilitร  confermata per il successore di Switch

Gli appassionati di Nintendo possono tirare un sospiro di...

Jarvis: un leak svela l’estensione AI per Chrome

La nuova piattaforma AI di Google, Project Jarvis, รจ...

Apple: iOS 18 stimerร  i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

OpenAI compra il dominio Chat.com per oltre 15 milioni di dollari

In un annuncio per molti versi sorprendente su X,...
Pubblicitร