back to top

Pubblicati on-line migliaia di account di YouPorn

YouPorn, una delle piattaforme più conosciute tra quelle che mettono a disposizione in Rete contenuti per adulti, avrebbe subito un attacco da parte di un cracker che avrebbe avuto accesso ai database del servizio violando circa 6.400 account registrati.

Indirizzi di posta elettronica, username e password relativi a questi account sarebbero stati poi pubblicati on-line tramite Pastebin, un’azione che costituirebbe un serio pregiudizio per la privacy e la sicurezza dei dati personali degli utenti interessati.

Il rischio in questo caso è evidentemente duplice: da una parte migliaia di persone vedrebbero sbandierate su Internet le proprie abitudini di navigazione, dall’altra, credenziali per l’autenticazione utilizzate su più servizi potrebbero spianare la strada all’accesso ad altri account.

I gestori del noto portale a "luci rosse" avrebbero deciso di limitare i danni bloccando il server a carico del quale sarebbe stato effettuato l’attacco, per il momento non sarebbero noti né la dinamica della violazione né l’identità dell’incursore.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Rischio Class Action per Ashley Madison

Alcune settimane fa ha destato grande sensazione la notizia...

Hackererato Ashley Madison, il Facebook dell’infedeltà

Ashley Madison è un vero e proprio colosso online...

Nuovo attacco conro il PlayStation Network

I crackers starebbero continuando a metter sotto assedio gli...

UK: la Regina vuole la pena di morte per i crackers

Durante il suo ennesimo discorso davanti al parlamento britannico,...

Arrestato cracker canadese: tentava di sfruttare Heartbleed

La polizia canadese avrebbe arrestato il primo utente malintenzionato...

Crackato il sito Web di Kickstarter

Kickstarter, una delle più importanti piattaforme per il crowdfounding...
Pubblicità