back to top

La Psystar è fallita

Forse nessuno avrebbe mai sentito parlare di una piccola azienda americana chiamata Psystar se questa non avesse recentemente dovuto difendersi da una pesante causa legale conto Cupertino; ora la Psystar si avvia al fallimento e probabilmente presto non se ne sentirà più parlare.

Ma quale è stata la causa del contendere tra la Apple e la Psystar? Molto semplicemente quest’ultima aveva tentato di comercializzare computer non Apple ma equipaggiati con sistema operativo Mac OsX. Qualcosa di molto simile ad un eresia per i puristi della Mela.

Naturalmente gli uomini di Steve Jobs e soci non si sono limitati ad affrontare la questione dal punto di vista "filosofico" e la parola è passata ai legali; se teoricamente sarebbe possibile installare Mac Osx su macchine non prodotte da Cupertino, in pratica c’è più di un cavillo legale di cui tenere conto.

Così, quella che per la Apple è stata una causa a cui far fronte con il suo più che efficente studio legale, per la Psystar è stata motivo di bancarotta trovandosi schiacciata da debiti insostenibili che l’hanno costretta a portare il libri contabili in tribunale.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

OpenAI rilancia il suo Dipartimento di Robotica

Dopo aver sciolto e successivamente ricostituito il proprio dipartimento...

Ebay vende auto usate con Caramel

Ebay ha annunciato l'acquisizione di Caramel. Una piattaforma specializzata...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Elon Musk comprerà TikTok?

Secondo un recente report di Bloomberg, la Cina starebbe...

VLC: sottotitoli ai video con l’AI

VideoLAN, l'organizzazione no-profit responsabile dello sviluppo di VLC, sta...

WhatsApp: una scheda per le chat con l’AI

WhatsApp sta lavorando a una nuova funzionalità che introdurrà...
Pubblicità