Per rendere ancora più interessante la conferenza BUILD, in cui è stata presentata la preview di Windows 8, la casa di Redmond ha deciso di dedicare largo spazio anche alla Platform Preview n° 3 del browser Web Internet Explorer 10 che si integrerà perfettamente con la nuova interfaccia grafica Metro.
L’utilizzatore avrà la possibilità di accedere all’applicazione in due modi diversi: attraverso touch sulla relativa Tile ("mattonella") che ne permetterà l’apertura a schermo intero, o tramite la classica icona come accade per le attuali versioni del browser.
L’interfaccia Metro consentirà un’utilizzo del programma di navigazione in una modalità pensata appositamente per i display dei dispositivi mobili con tanto di zoom operabile tramite pollice ed indice e interazione con i link attraverso touch.
Partendo dalla modalità schermo intero sarà possibile accedere ai controlli sfiorando con le dita la parte superiore o quella inferiore dello schermo, sarà quindi disponibile la navigazione tramite tab ("schede") e uno piccolo modulo per effettuare ricerche.