back to top

PlayStation 5 portatile in arrivo?

Sony starebbe lavorando ad un nuovo dispositivo portatile che promette di modificare radicalmente l’esperienza di gioco mobile rendendo i titoli PlayStation 5 accessibili ovunque. Questa iniziativa segna un importante passo avanti per il marchio che punta così a competere con i giganti del gaming portatile come Nintendo e Valve.

Una PlayStation portatile contro la Switch di Nintendo

Attualmente, Sony offre il PlayStation Portal, un dispositivo che permette di giocare ai titoli PS5 in streaming tramite connessione Wi-Fi. Il nuovo progetto mira però a superare queste limitazioni, consentendo di accedere direttamente ai giochi senza bisogno di una connessione costante ad una console domestica. L’obiettivo è quello di creare un’esperienza di gaming indipendente e di alta qualità. Un passo avanti rispetto alle precedenti console portatili di Sony come per esempio PSP e PlayStation Vita.

L’anticipazione di questo progetto arriva in un momento strategico, cioè mentre Nintendo si prepara al lancio del successore della sua popolare Switch. Questa nuova console promette prestazioni simili a quelle di PS5 e Xbox Series X, grazie all’integrazione di tecnologie avanzate di upscaling. Con la concorrenza che si intensifica, Sony punta quindi a consolidare la sua presenza nel segmento del gaming portatile battendo un mercato in rapida crescita.

Ancora nulla sulla data di rilascio

Anche se il dispositivo è ancora nelle prime fasi di sviluppo e non sono stati forniti dettagli ufficiali su una possibile data di rilascio, l’idea di un nuovo hardware portatile potrebbe entusiasmare sia i giocatori accaniti che gli esperti del settore. La combinazione di tecnologie avanzate, nonché l’ampia libreria di titoli PS5, potrebbe determinare infatti una svolta nel modo in cui i giocatori vivono il gaming on-the-go.

Questo dispositivo potrebbe non solo ridefinire gli standard del gaming portatile ma anche riportare Sony tra i leader del settore. Migliorando quello che è un aspetto fondamentale per la propensione all’acquisto: l’esperienza di gioco.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

PS5 Pro: tre importanti novità a caro prezzo

Mark Cerny, lead architect del team che presiede allo sviluppo...

PlayStation 5 Pro punterà sulle performance

La PlayStation 5 Pro sarà caratterizzata da un livello...

Jailbreak PS5: si può fare?

Un video recentemente circolato online confermerebbe la possibilità di...

2 miliardi per il Metaverso di Epic Games

Sony Group Corporation e Kirkbi A/S, la società di...

Nuovo attacco conro il PlayStation Network

I crackers starebbero continuando a metter sotto assedio gli...

Attacco informatico contro Sony Pictures

I server della Sony Pictures sarebbero stati attaccatti da...
Pubblicità