back to top

WhatsApp si prepara all’arrivo degli eventi

Presto WhatsApp potrebbe diventare una piattaforma ancora più social grazie all’introduzione di nuove funzionalità dedicate agli eventi. Questa novità non è stata anticipata ufficialmente da Meta ma di recente sono comparse in rete alcune immagini che mostrano come funzioneranno gli eventi e quali utenti avranno la possibilità di crearli.

Stando agli indizi disponibili fino ad oggi gli eventi potranno essere lanciati a partire da un gruppo o da una Community, una volta lanciati permetteranno di organizzare una chiamata vocale o una videochiamata per i soli partecipanti. Questi ultimi riceveranno un link che, quando cliccato, permetterà di accedere alla comunicazione.

Pubblicitร 

Una volta creato, un evento potrà essere modificato stabilendo una nuova data o un un luogo alternativo rispetto a quello iniziale, ciò permetterà di fronteggiare i contrattempi che possono sempre avvenire quando si devono coinvolgere più persone. Per semplificare la vita dei partecipanti ogni aggiornamento verrà evidenziato tramite un bollino.

Gli appartenenti ad un gruppo potranno visualizzare la lista degli eventi, questo permetterà di scegliere quelli a cui si desidera partecipare per interesse o disponibilità di tempo. Il sistema supporterà l’invio di promemoria per ricordare un evento imminente e, chiaramente, vi sarà la possibilità di cancellarne uno se non potrà avere luogo.

Come spesso accade in questi casi, per ora non si hanno informazioni precise riguardo alle tempistiche di rilascio. Gli screenshot pubblicati nelle scorse ore sembrerebbero però fare riferimento ad una funzionalità che ha già superato la fase embrionale, l’attesa per l’arrivo degli eventi su WhatsApp potrebbe essere quindi anche molto breve.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: Meta AI ha anche una “memoria”

WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento in beta per...

WhatsApp: risolta una grave vulnerabilitร  nell’app per Windows

Gli sviluppatori di Meta hanno corretto una pericolosa vulnerabilitร ...

WhatsApp: un tasto “muto” per le notifiche di chiamata

Con l'ultimo aggiornamento di WhatsApp in versione beta 2.25.10.16...

WhatsApp: messaggi promozionali dalle aziende

Come sottolineato nelle scorse ore da Meta, WhatsApp รจ...

WhatsApp: nuove animazioni nella barra di navigazione

Meta, la casa madre di WhatsApp, ha rilasciato una...

Attenzione alla truffa del curriculum

Numerosi utenti hanno segnalato la ricezione di un messaggio...
Pubblicitร