back to top

Il PayBook di RIM sugli scaffali entro metà luglio

BlackBerry PlayBook, il nuovo tablet targato RIM, arriverà in Italia entro quattro settimane. Il lancio italiano del tablet di Research in Motion segue di qualche mese il lancio negli USA dove il nuovo tablet non ha riscosso il successo sperato, anche a causa di alcuni difetti di frabbrica che hanno causato il richiamo di circa 1.000 esamplari difettosi.

A dire il vero, attualmente, non si hanno ancora date ufficiali del lancio italiano del PlayBook, ma secondo i "bene informati" il nuovo tablet verrà lanciato nel vecchio continente (Spagna, Germania, Francia, Italia e Olanda) entro e non oltre la metà di luglio. Oltre all’Europoa, il lancio estivo coinvolgerà anche altri paesi come l’Arabia Saudita e l’Indonesia. Per il momento non si hanno, invece, notizie circa il prezzo di lancio nel nostro paese.

BlackBerry PlayBook

Il tablet di RIM ha uno spessore di 9,7 millimetri ed è dotato di uno schermo touch da 7 pollici widescreen. Il PlayBook, munito del nuovo sistema operativo QNX, offre pieno supporto alle principali tecnologie per la navigazione in Rete grazie ad un browser WebKit con supporto per HTML5 e Flash.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung raggiunge Apple per soddisfazione dei clienti

Qual è l'azienda che può vantare il maggior numero...

UE: nuove etichette per i dispositivi elettronici

Smartphone, telefoni cordless, feature phone e tablet dovranno presentare...

Apple prepara un iPad piaghevole?

Dopo altre grandi aziende come per esempio Samsung, Lenovo...

Obbligo ricarica con USB-C, cosa cambierà

Il Consiglio Europeo ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale la...

Apple voleva un iPad in plastica?

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato i suoi...

UE: porta USB Type-C obbligatoria dal 2024

Il Parlamento Europeo ha approvato una proposta presentata circa...
Pubblicità