back to top

Pay-per-view su YouTube

Da piattaforma per contenuti autoprodotti a palinsesto per la visualizzazione di pellicole cinematografiche fruibili tramite formula Premium, questo potrebbe essere il futuro di YouTube che sarebbe già al lavoro per siglare accordi commerciali con le majors di Hollywood.

La notizia è per ora poco più di un’indiscrezione, ma a pubblicarla è l’autorevole Financial Times le cui fonti assicurano che il noto sito per il video streaming proporrà una serie di contenuti digitali a pagamento entro la fine dell’anno corrente.

Il nuovo servizio Pay-per-view di YouTube dovrebbe essere rilasciato a breve tempo dalla commercializzazione della promessa Google Tv; per quanto riguarda le tariffe, un film dovrebbe essere noleggiabile per 48 ore al prezzo (non esattamente economicissimo) di 5 dollari.

Tra le case di produzione cinematografica contattate da Google per riempire YouTube di contenuti a pagamento, vi sarebbero la Paramount, Lionsgate e MGM; per il momento nessuno dei player multimediali disponibili supporta la fruizione dei contenuti in affitto.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

YouTube: nuovo Miniplayer e un timer per fermare lo streaming

YouTube ha recentemente introdotto una serie di nuove funzionalità...

YouTube: non stiamo rimuovendo “Salta annuncio”

Negli scorsi giorni alcuni utenti di YouTube hanno segnalato...

YouTube: spariscono più di 1 milione di brani musicali

Chi frequenta assiduamente YouTube, e soprattutto YouTube Music, si...

YouTube: NotebookLM riassume i video

Siete interessati all'argomento di un video di YouTube ma...

YouTube Premium aumenta i prezzi

YouTube Premium è una formula a pagamento che permette...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...
Pubblicità